Arredare gli angoli della casa

Arredare gli angoli della casa

Arredare gli angoli della casa

Anche gli angoli in casa meritano la giusta attenzione e con i nostri consigli ti basterà poco per trasformarli in un ottima idea di design!

Spazi e Arredi


Per sfruttare al meglio un angolo vuoto, fai in modo che questo risulti il più funzionale possibile.

Una console angolare o angoliera ad esempio è perfetta perchè occupa poco spazio ed è utile per appoggiare oggetti di uso quotidiano come le chiavi di casa o della macchina o oggetti decorativi.

Per quanto riguarda l’area salotto, una sedia a dondolo o un divano ad L sono l’ideale per creare un ambiente molto più accogliente.

Nel caso di una camera da letto piccola, un angolo vuoto è il punto ideale per una chaise longue!

Essa infatti crea un effetto romantico nella stanza e posizionarla in modo tale che fuoriesca dall’angolo invece che a filo muro, ti permetterà di risaltarla più facilmente.

Angolo Bar: sorprendi i tuoi ospiti

Un armadietto o un tavolino, posizionati nel posto giusto e con le giuste dimensioni, possono creare l’ambiente ideale per poter trascorrere il tempo in compagnia, godendoti un drink senza dover uscire di casa.

Se hai un angolo libero, usalo quindi per creare qualcosa di innovativo, come un angolo bar da salotto.

Per mantenere uno stile armonico, abbina i colori dell'armadietto con quello degli altri mobili della casa, così da dare l'idea che si completino a vicenda.

Una questione di Luce

Introdurre una lampada a sospensione dal soffitto oppure una lampada da terra, è l’ideale per migliorare la tua zona lettura o il tuo angolo relax.

Esse infatti creano uno spazio uniformemente illuminato e ti permetteranno di non avere angoli bui e aumentare il calore complessivo della casa.

Angolo Lettura

Creare un angolo per la lettura è il prima passo per vivere una vita lontana dagli schemi e dal caos quotidiano.

Se hai un soggiorno ampio e confortevole allora crea lì il tuo angolo lettura. Il soggiorno è la stanza in cui passiamo la maggior parte del tempo ed è molto probabile che siano già presenti una poltrona ed una lampada.

L’illuminazione dovrà essere ottimale per facilitare la lettura, perciò puoi optare per una lampada con il faretto regolabile.

Se invece hai una stanza luminosa, posiziona la poltrona sotto la finestra, essa permetterà che la luce arrivi direttamente sul libro senza creare ombre sulla pagina.

 

Ufficio fai da te

Oggigiorno con l’avvento dello smart working creare una zona studio è più che fondamentale.

Trasforma un semplice angolo inutilizzato in un piccolo angolo studio in salotto.

Per fare ciò potresti aver bisogno di un tavolino robusto da appoggiare alla parete, una sedia comoda che fornisca un supporto ergonomico ed uno spazio di archiviazione per posizionare documenti, mantenere l’ordine ed iniziare a lavorare con la mente lucida. Oppure ancora più semplicemente una libreria con scrivania inclusa, per ottimizzare ancora di più spazio e costi!

Anche qui l'illuminazione fa la differenza, una luce scarsa renderà la lettura più impegnativa, affaticherà i tuoi occhi e influenzerà negativamente sulla tua produttività.

Perciò scegli un angolo che abbia una buona luce naturale oppure posiziona una lampada per illuminare la tua scrivania.

Zona Relax

La vita ci pone davanti problemi di ogni tipo perciò un angolo relax in camera da letto può servire per distrarsi da essi e rendere i momenti passati dentro casa più piacevoli.

Posiziona la tua zona relax in un angolo con una bella vista, come ad esempio una finestra che affaccia su un panorama, e arredalo con un divanetto o una poltrona comoda per godere maggiormente del comfort della tua casa!

Copyright © 2019 Grand Vintage. All rights reserved.