Comprare pezzi vintage online

Comprare pezzi vintage online

Comprare pezzi vintage online

Molti stili d’arredamento moderno prevedono un sodalizio con il passato, come lo stile industriale, lo stile inglese o quello shabby chic, che inseriscono in un contesto moderno un accessorio o mobile vintage in grado di rievocare memorie passate e storie da raccontare.

Comprare un articolo vintage per la propria casa, infatti, è sempre un buon investimento: a differenza dei pezzi d’arredo moderni, che si svalutano appena usciti dal negozio, i mobili vintage tendono ad aumentare di valore col passare degli anni e a ripagare dunque la spesa iniziale.

 

“Vintage” è un termine usato per definire più cose:

-oggetti moderni invecchiati artificialmente di stile vintage (che sarebbe più corretto definire retrò);

-dei veri e propri pezzi vintage (inclusi quelli di scarso valore) che abbiano almeno 30 anni o più.

Se vi state approcciando all’arredamento vintage per la prima volta, potreste avere qualche difficoltà nel distinguere un oggetto di pregio dalla chincaglieria, e nei mercatini dell’usato potrete trovare facilmente entrambe le cose.

 

Acquistare vintage online

 

Per semplificare l’acquisto, potreste affidarvi a un negozio specializzato in oggetti vintage che riesca a fornirvi degli oggetti di qualità, le giuste garanzie e la possibilità di comprare anche online.

Grand Vintage si inserisce nel panorama del vintage online proprio con lo scopo di accompagnare il cliente nelle varie fasi d’acquisto, garantendo solo prodotti originali di alta qualità. 

 

Ecco perché comprare con Grand Vintage è sicuro:

  • è possibile parlare con il venditore: molte persone non amano gli acquisti online perché troppo asettici e impersonali. In questo caso, però, è possibile interagire con il team di venditori senza dover visitare mercatini dall’altra parte del mondo. In questo modo, sarà anche possibile trattare il prezzo di vendita.

  • i mobili vengono protetti durante la spedizione: anche i pezzi più pregiati arrivano a destinazione indenni grazie a un sistema di trasporto basato su corrieri attenti, imballaggi protettivi e gabbie di legno imbottite.

  • il cliente può visualizzare i mobili come dal vivo: ciascuna pagina del sito di Grand Vintage è dotata di una lente d’ingrandimento che consente di esaminare ogni singolo dettaglio del mobile o soprammobile, inclusi i piccoli segni di usura. Non è come vedere il mobile di persona, ma è di certo molto utile.

 

Come portare a termine l’ordine

Una volta scelto un oggetto da acquistare, basterà aggiungerlo al carrello e procedere al pagamento sul sito di Grand Vintage seguendo i passi, tutti molto semplici e intuitivi, e inserendo i vostri dati (indirizzo email, password, ecc.). In fine, vi basterà indicare l’indirizzo a cui inviare il prodotto scelto, completando il pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal.

Qualora voleste pagare a rate, è sempre possibile con Grand Vintage, grazie a un accordo con la finanziaria Soisy del Gruppo Mediobanca, che vi permetterà di pagare in 12 piccole rate mensili.

 

Cosa succede se l’articolo non è in linea con la descrizione sul sito GrandVintage.com? Non è mai successo, ma il legislatore ha previsto questo caso e permette pertanto al compratore, di restituire l’articolo e di essere interamente rimborsato. Stiamo parlando del “Diritto di Recesso”, che l’utente del sito può attivare nei 14 giorni che seguono la consegna.

Per questo motivo Grand Vintage, che percepisce il pagamento del cliente, è attento a bloccare tali fondi, al fine di saldare il venditore alla scadenza dei 14 giorni del Diritto di Recesso, quando la soddisfazione del cliente è certa e inequivocabile.

 

In conclusione possiamo dire senza paura di essere smentiti, che il cliente, su Grand Vintage, viene accompagnato durante tutto il suo processo d’acquisto e viene ben protetto in tutte le fasi che lo compongono.

Qualora ci fosse un dubbio o per qualsiasi altra necessità, potrete contattare telefonicamente Grand Vintage al numero 02 500 412 05. Dalle 9:00 alle 21:00, troverete sempre un interlocutore che saprà aiutarvi.

A presto!

 

 

Copyright © 2019 Grand Vintage. All rights reserved.