Cos’è Grand Vintage ?

Per i clienti, intendiamo diventare il più grande marketplace di mobili, articoli di decorazione, quadri, oggetti d’arte, giocattoli, antichi e di modernariato, art déco, vintage, industriale ecc… Non c’è limite al ritorno al passato.

Agli antiquari, proponiamo di aiutarli a digitalizzare la propria attività, lasciando loro la scelta degli articoli da pubblicare ed il prezzo. Vogliamo sollevarli dalla preoccupazione di creare e gestire un’attività internet, ora imprescindibile per qualsiasi successo commerciale molto esigente in termini di competenze, tempo e risorse.

Per raggiungere il livello di eccellenza a cui ambiamo, diamo la massima importanza al servizio, la cui qualità va di pari passo a quella dell’offerta:

Il controllo degli articoli proposti

Internet rispecchia il mondo reale, bisogna quindi saper “separare il buon grano dal loglio”. Incontriamo antiquari e rigattieri ai mercati e nei loro negozi da anni, analizziamo attentamente le foto degli articoli che ci vengono sottoposte ed in caso di dubbio, non esitiamo a sottoporre la pratica ad alcuni CTU del Tribunale, che ci aiutano a decidere se accettare o meno il mobile o l’oggetto proposto. Ovviamente, è il venditore che fissa il suo prezzo, ma chiediamo di tener conto del mercato e degli articoli simili sul nostro portale, in modo da massimizzare la soddisfazione reciproca di chi compra e di chi desidera vendere rapidamente.

La logistica

Per logistica intendiamo i trasporti dal luogo di permanenza dell’articolo, al domicilio (o l’ufficio) del compratore. Deve essere precisa nelle tempistiche e accurata nella manutenzione. Abbiamo scelto i nostri partner Bartolini e SDA su queste basi e loro conoscono le nostre esigenze.

Qualora il venditore si proponesse di gestire la consegna dell’articolo, è sufficiente che il cliente accetti il prezzo richiesto.

I pagamenti

La sicurezza dei pagamenti è stata la nostra preoccupazione maggiore nella ricerca dei partner. Per questo, ci affidiamo a Banca Sella e Paypal.

Entrambi ci permettono di non incassare la somma di denaro del cliente, prima che il venditore abbia riconfermato la disponibilità dell’articolo. In questo modo evitiamo movimenti inutili e garantiamo la soddisfazione del cliente, che pagherà solo quando l’articolo gli arriverà a casa.

L’assistenza “utente”

Anche noi siamo grandi utenti di internet, e conosciamo l'importanza di poter interagire, del contatto umano... Per questo motivo, ci trovate disponibili al telefono per aiutarvi: 0250041205. Se preferite scrivere: assistenza@grandvintage.it, , la vostra mail arriverà direttamente sui nostri computer, risponderemo nel più breve tempo possibile!

E adesso “Chi siamo”:

Semplicemente dei professionisti di internet appassionati di antico, modernariato, vintage…

Il fondatore e gestore della squadra a Milano si chiama Olivier Cater (olivier.cater@grandvintage.com). 

Dopo essersi laureato in Economia a Parigi all’Institut Supérieur du Commerce de Paris, si è subito trasferito in Italia per ricoprire vari incarichi, prima all’Olivetti a Ivrea e di seguito in Olivetti Francia. Si è poi ristabilito definitivamente a Milano per dirigere la Matra Cellular Terminals, la Sony Ericsson e la A Novo Italia prima di creare la Top Partners nel 2006, di cui è tuttora l’azionista principale. Per saperne di più: https://www.linkedin.com/in/oliviercater/ 

“Grand Vintage è la seconda azienda internet che creo in Italia e come hobbista e restauratore nel tempo libero, ho notato che non c’era sul mercato un mezzo serio in grado di fare da intermediario tra gli antiquari ed i clienti. Ho quindi deciso di crearlo. Mi appoggio ad un squadra di giovani collaboratori appassionati, sia di internet che di mobili ed articoli di decorazione vintage, sicuro del fatto che il loro entusiasmo e la loro serietà vengano percepiti dai nostri utenti”.

                                                                                                               

Il finanziere e stratega internazionale è Serge Bésanger (serge.besanger@grandvintage.com).     

Serge si è laureato in economia e finanza presso ESSEC e Paris-I Sorbonne. E' stato Presidente e amministratore di Leroy-Somer S.E.A. di Emerson Electric. 
E' membro del consiglio di amministrazione di diverse società, fondi ed associazioni di beneficenza, oltre che di Alliances Françaises e di Cleantech Business Angels. E' un membro onorario del Rotary. Per saperne di più: www.linkedin.com/in/serge-besanger-a6780a4/ 

“L’idea di Olivier mi è subito piaciuta, ed ho accettato sulla base di un'internazionalizzazione dell’attività sin dall’inizio. Mi occupo quindi della strategia di sviluppo finanziario internazionale e delle partnership commerciali, in quanto pensiamo che una gran parte dei clienti di Grand Vintage proverrà dall'estero, per via dell'innegabile fascino degli articoli italiani".

Copyright © 2019 Grand Vintage. All rights reserved.