Tendenze design 2020: arredare vintage con il velluto

Tendenze design 2020: arredare vintage con il velluto

Il velluto torna di moda e riempie gli ambienti domestici con la sua innata eleganza. Che si tratti di una poltrona, un divano o un semplice cuscino, non possiamo rinunciare al suo calore e alla sua natura così chic, parola di designer!

Accessori, complementi d'arredo, decorazioni; le nuove tendenze per l'anno prossimo parlano del velluto come uno dei materiali cardine per l'arredo di design. L'annosa questione però è sempre una: sceglieremo articoli di velluto prodotti in serie o oggetti di autentico vintage? Conoscete già la nostra risposta, quindi parliamo di complementi d'epoca in velluto e del loro valore nell'arredo domestico.



Poltrone e divani

Sedersi su una morbida poltrona in velluto è un piacere di cui è un peccato privarsi. Ma come orientarsi nella scelta? Gli anni '40, '50 e '60 del secolo scorso ci hanno regalato un ventaglio enorme di poltrone in velluto veramente meravigliose. Si spazia da quelle in metallo a bracciolo rigido, passando per quelle in legno, piene di calore e comfort, approdando a quelle in pelle... il tutto mixato perfettamente con il velluto, a garantire una morbidezza unica e la capacità di adattarsi a qualsiasi stile d'arredo domestico, dall'industrial al classico.



Uno dei pregi più grandi delle poltrone – e dei divani! – del trentennio '40/'60 sta nel fatto che i designer dell'epoca, seguendo i trend più gettonati, non abbiano mai avuto paura di usare il colore, dando vita a oggetti che, ancora oggi, non possono passare inosservati. Dai toni caldi dell'arancio, spaziando per le tonalità dell'azzurro e del rosso, le sedute in velluto arricchiranno gli ambienti domestici di calore e raffinatezza.



Non vi resta che scoprire la selezione di oggetti d'arredo in velluto di GrandVintage. Come tutti gli articoli sul nostro sito, si tratta di mobili di autentico vintage, proposti dai migliori antiquari d'Italia, che potranno arrivare comodamente a casa vostra!

>> LA SELEZIONE COMPLETA DI ARREDI VINTAGE IN VELLUTO <<