Storie dai nostri clienti: il sogno di aprire un negozio vintage

Storie dai nostri clienti: il sogno di aprire un negozio vintage

Storie dai nostri clienti: il sogno di aprire un negozio vintage

angela andrisani outfit vintage

È sempre bello quando i nostri clienti condividono con noi la destinazione dell’articolo vintage acquistato su Grand Vintage, ma è ancora più bello quando questo entra a far parte del progetto dei loro sogni.

È il caso di Angela Andrisani (@angel_vintage_streetstyle) e del suo negozio di abbigliamento vintage a Marcianise, provincia di Caserta, in cui fanno da cornice a splendidi vestiti, gli stand appendiabiti degli anni ‘50 acquistati da noi.

È stato un piacere raccogliere il suo racconto e conoscere l’origine del suo amore per il vintage ed il suo rapporto con esso. 

“Sin da bambina la mia vita è stata costellata da figure e ambienti dove lo stile di vita e gli arredi erano legati al passato. In principio erano solo i miei parenti, che erano molto in avanti con l’età, e poi dai 13 anni per prendere ripetizioni di matematica ho iniziato a frequentare una famiglia di nobili origini e qui ho scoperto l’arte, la musica classica e usanze che al giorno d’oggi sono decisamente in disuso come il tè delle 5 in eleganti servizi di porcellana. Quando ho potuto, ho iniziato a collezionare oggetti vintage cercando tutto quello che avevo visto indossato da queste persone o presente all’interno delle loro case. Fortunatamente la passione per il collezionismo vintage è condivisa totalmente da mio marito e quando ho trasformato la mia passione in un lavoro mi ha aiutato a cercare i pezzi che mi servivano per arredare il mio negozio. Così la sera mi faceva vedere cosa trovava online e tra queste cose c’erano anche gli stand appendiabiti provenienti dagli anni ‘50 comprati da voi e che sono piaciuti tanto quando li ho portati in Fiera”.

interno negozio vintage anni 70

L’amore per il vintage rimane circoscritto all’abbigliamento o trova sfogo in altri ambiti?

Quando mi sono sposata ho scelto uno stile di arredamento anni ‘70 rivisitato in chiave moderna che poi ho perfezionato nel tempo con l’aggiunta di pezzi antichi come una consolle dell’800 nel corridoio ma senza lo specchio barocco che invece ho spostato per arredare un'altra zona della casa, il tutto “alleggerito” da articoli di Kartell trasparenti.

Per il negozio ho scelto invece un bancone da merceria anni ‘50, due manichini in stoffa e tavolini e sedie della serie Tulip di Eero Saarinen prodotti da Knoll.

stand appendiabiti anni 50

Copyright © 2019 Grand Vintage. All rights reserved.